Escursioni in BARCA alla Riserva dello Zingaro e Scopello

San Vito lo Capo

La Riserva Naturale dello Zingaro

(San Vito lo Capo)

un tratto di costa Siciliana lungo circa 7 km che incanta per la sua incontaminata bellezza, per i colori intensi , le palme nane, la rigogliosa macchia mediterranea, le case contadine.

Le Calette bianche e ciottolose, viste dal mare hanno l'aspetto di nicchie incastonate sulla splendida costa incontaminata e bagnata da un mare turchese molto ricco di pesci.

Durante il nostro Tour, le visiteremo nell'ordine geografico e sono così denominate:

Cala Tonnarella dell'Uzzo, prende il nome dalla presenza di una piccola Tonnara, oggi un museo delle attività marinare.

Cala Torre dell'Uzzo il cui substrato calcareo esalta la trasparenza dell'acqua proprio come un ambiente tropicale, Fiore all'occhiello di questa cala è la piccola ma accessibile grotta "dell'Amore" ricavata sulla costa e facilmente raggiungibile durante il bagno.

Di grande impatto è la visione della grotta dell'Uzzo, uno dei più importanti siti preistorici dell'intera Sicilia, all'interno di essa sono state rinvenute tracce di presenze umane risalenti a circa 10.000 anni fa.

Cala Ficarella, acqua caraibica e paesaggio circostante mozzafiato.

Cala Marinella.

Cala Beretta.

Cala della Disa o Zingaro.

Cala del Varo (raggiungibile soltanto via mare) dove, durante il bagno, esploreremo l'ennesima grotta mozzafiato

Cala della Capreria  ultima all'interno della Riserva.

Naturalmente, non possiamo farci mancare la bellissima Baia della Tonnara di Scopello, scenario come pochi al mondo, dettato dalla presenza dei suggestivi Faraglioni che ergono dal mare.

TRAMONTO su San Vito Lo Capo

VIENI IN BARCA  CON CHI SI DIVERTE...!!!!!
ScuolaSubTrapani si occupa di Snorkeling/Scuba/ Escursioni in Barca a San Vito Lo Capo, Riserva Naturale dello Zingaro e Faraglioni di Scopello. Su Prenotazione è possibile raggiungere le Isole Egadi